Maria Cristina Nuti – TRIATHLON | CICLISMO | RUNNING

Most everything that you want is just outside your comfort zone. – Jack Canfield
Pain is temporary, glory is forever.

Maria Cristina Nuti,

classe 1972 originaria di Milano, è sempre stata appassionata di sport e inizia a praticarlo a livello agonistico nel 2016.
Scopre a trentasette anni di avere la sclerosi multipla, ma affronta la malattia senza arrendersi e continuando a praticare sport.
Nell’aprile del 2017 partecipa alla sua prima maratona, a cui ne seguiranno nove in due anni. Due anni dopo, nel 2019, scopre il Triathlon. Decide di superare la paura dell’acqua e si butta, aggiungendo nuoto e bicicletta alla passione per il running.

Da allora ha fatto cinque gare di Triathlon e due di Duathlon. Commenta che nonostante il Covid, fortunatamente qualcosa si è riusciti a fare.
Lavora come Marketing Manager di una Multinazionale nel settore IT, e fa parte del progetto Obbiettivo3.

Partecipa a LA PELLE AZZURRA perché crede profondamente nella capacità della nostra mente e delle nostre emozioni di condizionarci sia in positivo, supportandoci e guarendoci, sia in caso negativo ovvero affossandoci.

È sempre stata convinta che con l’impegno e la forza di volontà si possano raggiungere grandi traguardi, con maggiori difficoltà ma anche con maggior soddisfazione.

Ci dice che è solo liberandosi dalle paure, dai pregiudizi, e dei bias inconsci che tutti abbiamo, che si può davvero essere liberi di esprimersi ed essere soddisfatti del proprio operato.
LA PELLE AZZURRA rappresenta una grande opportunità che può aiutarla in quell’ultimo miglio per raggiungere il prossimo traguardo sportivo e non solo, una crescita ulteriore che le sarà d’aiuto sia per la parte professionale che personale.