Katia Aere – NUOTO, HANDBIKE, TRIATHLON

“No fear.”

Inizia tutto da questo motto, che fa suo quando decide di sfidare la sua paura atavica dell’acqua per ricominciare a vivere.

Katia Aere,

è una donna e un’atleta consapevole dei limiti fisici ma anche delle proprie potenzialità, che ha scoperto proprio attraverso l’accettazione e il superamento di quegli stessi limiti.

Ha tanta voglia di vivere e non vuole sprecare nemmeno un attimo, quasi a voler recuperare il tempo e le latenze imposte per anni dalla sua malattia oltre le quali per molto tempo non ha osato andare perché convinta non fosse possibile, esplorando sé stessa con le sue fragilità (sulle quali ci dice non intende mai smettere di lavorare) e i suoi punti di forza (dai quali ripartire).

Negli anni ha imparato a sognare e a credere che è possibile estrarre i sogni dal cassetto dove si tengono custoditi e nascosti e realizzarli.

“Crederci fino al giorno dopo”

Ci dice che sognare significa porsi obiettivi sempre nuovi, e porsi obiettivi significa volgere lo sguardo al futuro perché è lì che siamo proiettati, senza perdere di vista chi siamo e da dove veniamo per capire quanta “strada” abbiamo percorso e quanta ancora possiamo percorrerne.

Vede LA PELLE AZZURRA come una splendida opportunità che le è stata data.

Non conosceva nei dettagli il progetto, ma già dai primi incontri di gruppo ha capito che sarà un’esperienza che le darà molto in termini di crescita, sia come atleta sia come persona.

Soprattutto si dice certa che la aiuterà a trovare la chiave per riconoscere le sue fragilità e i suoi punti di forza, su cui lavorare e da cui ripartire più forte!