Giada Andreutti – BOB
DREAM TO LIVE – Sognare per vivere davvero.
Giada Andreutti,
nata a San Daniele del Friuli il 16 febbraio 1995 e sempre vissuta e allenata in Friuli-Venezia-Giulia, è Atleta del Corpo Sportivo dell’Aeronautica Militare.
Ha vestito la maglia azzurra nel Lancio del disco undici volte tra il 2013 e il 2019, sette volte Campionessa Italiana di tale specialità, due delle quali Assoluta Invernale.
Nel settembre 2018 si avvicina al Monobob e pochi mesi dopo anche al Bob a Due con il ruolo di Pilota conquistando già dal primo anno un posto nella Coppa del Mondo femminile e partecipando nella stessa stagione ai Campionati mondiali under26 e in quella successiva ai Campionati Mondiali Assoluti.
È la prima atleta a tornare in coppa del Mondo di Bob a due femminile (4 gennaio 2020 Winterberg –Germania) dal 2014 e ad arrivare nella top10 (13 dicembre 2020).
Partecipa a LA PELLE AZZURRA perché vuole crescere non solo come atleta, ma anche come persona.
Pensa che lavorare sulla mente sia l’allenamento più importante, perché il cervello è lo strumento più grande che possediamo e non imparando a conoscerlo e sfruttarlo al meglio si rischia di rendere vani gli sforzi fisici fatti ogni giorno.