Leonardo Percoco – HANDBIKE
Il tempo…giudice della vita.
Leonardo Percoco, da Taranto, si è trasferito l’anno scorso a Pergine V. di Trento con il sogno di indossare un giorno la maglia della nazionale italiana.
All’età di cinque anni gli viene diagnosticato un linfosarcoma intestinale e ha la prospettiva vitale di tre mesi. I suoi genitori lo portano in una clinica a Ginevra, dove viene sottoposto a una cura sperimentale e da cui esce dopo tredici anni di permanenza, guarito.
Per dieci anni pratica motocross a livello regionale e nazionale. Nel 1993 durante un allenamento fa un incidente che gli causa una lesione midollare, per cui rimane in carrozzina.
Nel 2017 entra nella squadra del Trentino di handbike, classificandosi nel 2019 al 4o posto nel campionato italiano. Successivamente entra in Obiettivo3, e nel 2020 partecipa alla Grande Staffetta Tricolore.
È convinto che quando si pensa costantemente un obiettivo, tutto si realizza. Infatti, dopo essere stato contattato da Barbara Manni per entrare a far parte della realtà di La PELLE AZZURRA, che definisce splendida, il suo entusiasmo è diventato ancora più forte. Ha letto La Legge dell’attrazione, un libro che lo ha sempre aiutato nelle proprie scelte di vita. È convinto che La PELLE AZZURRA sia tutto ciò che è necessario per formare psicologicamente una persona, ATLETA o non.
Il mio sogno è:
Poter partecipare e perchè no anche vincere le olimpiadi superando ogni ostacolo ed ogni avversità che la vita potrà presentarmi.
Inoltre poter avere una compagna al mio fianco con cui condividere qualsiasi cosa per renderla felice ed orgogliosa di me, vivemdoci la vita a 360º insieme.
Avere una casa con un giardino in cui organizzare e realizzare i nostri spazi.
Un giorno si materializzerà il mio sogno!!!