Sara Brogiato – Atletica

“Sempre avere fiducia!
Il sorriso è gratuito e può solo migliorare le cose, tanto vale sfruttarlo!”

 

Sara Brogiato si definisce una ragazza solare e piena di entusiasmo per la vita e per tutto ciò che fa. Per lei è importante alzarsi la mattina col sorriso, felice di cominciare la giornata.

È molto testarda, a volte troppo, ma ha imparato a fare un passo indietro quando necessario.

Pratica sport a livello professionistico grazie al C.s Aeronautica Militare, e ci dice che si ritiene fortunata di poterlo fare.

Negli ultimi anni si è avvicinata alla maratona, anche se “probabilmente l’avevo già corsa mille volte nella testa fin da bambina!”

 

 

 

È laureata in scienze motorie e sta studiando per diventare osteopata.

Per lei questa è la seconda esperienza con LA PELLE AZZURRA. Ha partecipato nel 2020, e nel 2021 le è stata data nuovamente la possibilità attraverso la Gold Card.

La definisce un’esperienza estremamente positiva. Poter conoscere e gestire le dinamiche mentali che influiscono negativamente o positivamente sulla performance ha cambiato il suo approccio agli allenamenti, alla gara e anche in generale sugli eventi quotidiani.

Ha iniziato con le gare studentesche ed è cresciuta sotto la guida tecnica di Danilo Caroli, all’interno del gruppo che comprende anche l’azzurro Marouan Razine, nel 2012 ha vinto il titolo italiano promesse di mezza maratona.

Si è iscritta al corso di laurea in scienze motorie, dopo il liceo economico aziendale, invece prima dell’ingresso in Aeronautica nel 2013 è stata impiegata nell’amministrazione di un’agenzia di viaggi, allenandosi all’alba in quel periodo.

Dall’ottobre 2014 viene seguita da Gianni Crepaldi e frequenta lo stadio Nebiolo di Torino. Determinata e attenta sempre pronta ad imparare per migliorare.