ROMA SAPIENZA – LA PELLE AZZURRA, L’OPPORTUNITÀ PER IL TALENTO SPORTIVO

LA PELLE AZZURRA presente alla Seconda edizione del Festival della Comunicazione Sportiva Roma, 19-21 settembre 2019 – alla Sapienza di Roma

LA PELLE AZZURRA – L’opportunità per il talento sportivo italiano

Di Alessandro Melchionna e Sara Haeuptli

Un atleta vincente non punta più soltanto sulla sua tecnica ma se vuole risultare il candidato perfetto per un posto nella storia deve puntare anche sulle aree mentale, emotiva e delle cosiddette soft skills. 

LA PELLE AZZURRA®​ ​dà alle persone e agli atleti in primis l’opportunità̀ di ​scoprire e utilizzare il proprio talento, allenare le proprie potenzialità̀, migliorando la performance ​come mai nessuno aveva fatto prima.

LA PELLE AZZURRA®​ ​ ​è il modo scientifico che usa congiuntamente il ​coaching e altri metodi innovativi​ al servizio di chi vuole realizzare il suo sogno sportivo. Il suo “sogno olimpico”. L’uso della formazione e delle sessioni individuali congiuntamente permette di rendere gli atleti autonomi nella realizzazione dei propri obiettivi e nel loro modo per realizzarli, attraverso un processo di empowerment disruptive.
LA PELLE AZZURRA®​ ​è l’applicazione nello sport del metodo Y-life©. Il catalizzatore per ottenere performance migliori integrando coaching, tecniche di miglioramento e potenziamento dei talenti, strumenti di scelta autonoma, gestione di gruppi, gestione dei conflitti, counseling, intelligenza emotiva e qualità.

LA PELLE AZZURRA®​ ​è il progetto che si impegna ad accompagnare su queste aree del miglioramento delle performance oltre 1’089 atlete ed atletiolimpici e paralimpici ed eSporter dell’Italia alle prossime quattro edizioni delle Olimpiadi, attraverso borse di studio gratuite.

L’opportunità̀ che prospettiamo è quella di sostenere non solo un Atleta ma una Nazione di atleti, qualunque disciplina pratichino, Olimpica o Paralimpica o legata agli eSports.
LA PELLE AZZURRA®​ è un progetto di inclusione sociale nel quale lo sport è il terreno sul quale lavorare senza differenze né barriere, considerando che ognuno è un Atleta, ognuno è una Persona.La scalabilità del metodo permette che LA PELLE AZZURRA®​ sia per tutti. Il desiderio di migliorare ed utilizzare il proprio talento allenando la propria parte mentale ed emotiva da parte di sporitvi, studenti e tifosi esattamente come un campione olimpico. Una laurea da ottenere, essere pronti ad entrare nel mondo lavoro e realizzare un sogno professionale rappresentano obbiettivi da raggiungere come se fosse un’Olimpiade.

(ANSA) – ROMA, 17 SET – AZZURRA, come la maglia che amiamo, che ci unisce nelle vittorie, nel sacrificio, nella consolazione. PELLE, la pelle dei nostri atleti, dei nostri giovani, di qualsiasi colore, impegnati in tutti gli sport, dei campioni del futuro, degli appassionati, di quanti hanno con coraggio e sacrificio trasformato il proprio handicap in un’opportunità. La Pelle Azzurra è un progetto innovativo di inclusione sociale nel quale lo sport è il terreno sul quale lavorare senza differenze né barriere. Un metodo diretto al miglioramento della performance degli atleti, attraverso un lavoro di coaching, di sostegno al perfetto equilibrio mentale ed emotivo totalmente gratuito, grazie alle borse di studio individuali. Un impegno rivolto inizialmente ad oltre un migliaio di atlete e atleti olimpici, paralimpici ed eSporter che sarà presentato il 24 settembre all’Università Lumsa. L’idea rivoluzionaria nasce da due esperti del settore, Sara Haeuptli e Alessandro Melchionna.