SIX SECONDS SOSTIENE LA PELLE AZZURRA

“Siamo molto felici di affiancare, in qualità di partner scientifici, Dandelion in questo straordinario progetto” afferma Lorenzo Fariselli, Direttore di Six Seconds Italia.

“Se è vero che il successo di ciascuno di noi dipende per oltre l’80% dalla nostra intelligenza emotiva, allora più che mai atleti di livello mondiale che si preparano ad una Olimpiade devono differenziarsi non soltanto per capacità tecniche e fisiche, ma soprattutto emotive e mentali.

La Pelle Azzurra vuole, per la prima volta in Italia e forse nel mondo, coniugare il lavoro di esperti coach con la scientificità di strumenti di misurazione dell’intelligenza emotiva psicometricamente validati e utilizzati in tutto il mondo, come i nostri tools.

Six Seconds si occupa, infatti, dal 1997 dello sviluppo, della diffusione e dell’insegnamento delle skills di intelligenza emotiva in ambito business, education, life, portando avanti a livello globale la ricerca su questo tema (attraverso case studies e pubblicazioni) partendo dalle più moderne ricerche neuroscientifiche.”