IL PERCORSO DEGLI ATLETI

Come realizzeremo LA PELLE AZZURRA?
Bastano tre concetti chiave per spiegare come lo faremo.

IL GRUPPO UNICO

Il gruppo è il luogo dove si aggrega il tutto.
Un accelerante che unisce persone diverse e fa scoprire ad ognuno ciò che è e ciò che può dare.
Dove la diversità e l’eterogeneità sono risorse per tutti.
Dove il mix delle discipline Olimpiche o Paralimpiche, il mix delle persone, delle loro potenzialità e dei loro talenti, il mix delle aree di Y-life© trasforma il sogno di indossare una maglia nella consapevolezza di avere LA PELLE AZZURRA.

FORMAZIONE DISRUPTIVE

Un nuovo sistema di formazione blended comprendente il vis-à-vis e l’online.
Un’interazione tra formatori e atleti in modalità sia One-to-All che in piccoli gruppi.
L’uso di gruppi misti, di persone e di discipline.
Uso dell’Edutainment e della Gamification.

COACHING DISRUPTIVE

Uso della formazione per creare un basamento che permette agli atleti di essere autonomi.
Uso del Coaching sia attraverso sessioni individuali che sessioni di gruppo, per affinare obiettivi e piani di azione in tempi minori.
Uso della reportistica personalizzata a distanza per mantenere il progresso delle attività in modo asincrono.

[layerslider_vc id=”4″]

L’ORIZZONTE: THE FOUR ROUND

LA PELLE AZZURRA è il progetto che si impegna ad accompagnare atlete ed atleti olimpici, paralimpici e gli eSporter dell’Italia alle prossime quattro edizioni delle Olimpiadi.

Il punto di partenza è Tokyo 2020 con 100 atleti, mentre il secondo round avverrà nell’edizione invernale di Pechino 2022 con 200 atleti fino ad arrivare all’edizione estiva di Parigi 2024 con 789 atleti in cui anche gli eSport, così come il CIO ha dato indicazione, saranno discipline probabilmente incluse tra gli Sport Olimpici, ampliando il suo impatto sociale nel 2026 le Olimpiadi invernali a Milano-Cortina con 300 atleti. Parallelamente verranno realizzate azioni di sostegno per la diffusione dello sport e dei suoi valori.

La modularità e l’orizzonte pluriennale permetteranno a LA PELLE AZZURRA di sviluppare parallelamente per la diffusione dello sport e dei suoi valori azioni di sostegno a 360 gradi di Y-Life, il modello catalizzatore per la valorizzazione delle abilità dell’individuo.

klsjdajsdhaksjdhasj

I NUMERI

ATLETI OLIMPICI

ATLETI PARALIMPICI

eSPORTER

Mediamente alle edizioni delle Olimpiadi estive partecipano circa 400 atleti italiani (300 olimpici e 100 paralimpici). Il progetto ambisce a permettere agli atleti italiani di migliorare la propria performance sia per guadagnare il pass per andare che per raggiungere i risultati sognati una volta approdati alle olimpiadi.

Puntiamo ad accrescere la numerosità della rappresentanza Italiana nelle discipline che hanno bisogno di opportunità ed a migliorare la performance degli atleti, tenendo conto del contesto dei criteri di selezione, dei contingenti massimali, e dell’ambito delle discipline presenti.

Migliorando la performance individuale e la coesione del gruppo, l’atleta italiano potrà esprimersi durante sia nelle qualifiche che nelle competizioni olimpiche e paralimpiche al meglio delle sue potenzialità.

Questo potrebbe portarlo a raggiungere il sogno olimpico, a salire sul podio, a migliorare la sua performance e a tutti noi sentire l’Inno italiano più spesso, allora sapremmo di essere sulla strada giusta.

IL METODO CHE USIAMO: Y-LIFE

LA PELLE AZZURRA è il nostro modo di usare il Coaching e altri metodi innovativi al servizio di chi vuole realizzare il suo sogno sportivo a cinque cerchi.
Il suo sogno olimpico. Formazione One-to-all e Coaching One-to-One sono gli elementi disruptive che usiamo.

PARTNER

Client Item